Era una moglie perfetta

Titolo Era una moglie perfetta

Autore A. J. Banner

Editore  Newton Compton Editori

Pagine 196

Genere Thriller

Vai al libro Amazon

Kyra, una subacquea altamente qualificata e biologa marina ha un terribile incidente durante un’immersione con suo marito Jacob in acque pericolose e non riesce più a ricordare gli ultimi anni della sua vita o l’incidente. Mentre si sta riprendendo a casa sua su un’isola remota comodamente chiamata Isola Mistyc, inizia a ricordare frammenti del suo incidente e le cose non sembrano coincidere con quello che le sta dicendo suo marito.

Ha ricordi di un uomo di nome Aiden e sente fortemente di essere stata attratta da lui e forse aveva anche iniziato una relazione con lui prima del suo incidente. Ha più incontri con persone sull’isola che la conoscevano prima che perdesse la memoria e sta davvero iniziando a capire che sta accadendo qualcosa di strano. Di chi può fidarsi e cosa le è successo durante quell’incidente?

Amo sempre un buon thriller e questo libro ha sicuramente una trama avvincente, c’è qualcosa di molto intrigante nelle persone comuni con oscuri segreti, e avevo grandi speranze per la suspense di questa storia. Kyra è un narratore inaffidabile, quindi il lettore non sa di chi fidarsi. Ci sono molte false piste che mettono il lettore fuori strada, sfortunatamente, ho indovinato quasi tutti  i colpi di scena del libro nelle sue prime 75 pagine circa,  quindi mi sono ritrovata a scorrere il libro senza grandi emozioni. 

👍Tuttavia, ho comunque apprezzato la sua atmosfera e il ritmo veloce. Questa storia è ambientata su un’isola remota e ho adorato le immagini e l’atmosfera che AJ Banner evoca.  Non è particolarmente violento o spaventoso.

👎Per me, questo libro non è abbastanza originale, quindi simile ad altre storie che ho letto, troppo prevedibile e non aveva quella forza trainante e quella oscurità che definiscono un grande thriller psicologico. Non ho odiato il libro in alcun modo, ma sarei riluttante a consigliarlo, è comunque una buona scelta se stai cercando un romanzo di suspense più leggero.

Classificazione: 2 su 5.

A. J. Banner

A. J. Banner è cresciuta leggendo Agatha Christie, Daphne du Maurier, e altri maestri del mistero. Ha sottratto furtivamente tutti i thriller dalla biblioteca dei genitori, anche i libri proibiti, e questo materiale, dopo anni, ha fornito spunti e ispirazioni per il suo primo thriller psicologico, Un vicino di casa quasi perfetto. Nata in India e cresciuta in America del Nord, ha sempre sognato di scrivere storie in cui nulla è ciò che sembra. Vive con il marito nello Stato di Washington.


Lascia un commento